Raccolta dati

Il controllo e la supervisione della produzione
Antitesi Raccolta Dati rappresenta la soluzione informatica ideale per le aziende manifatturiere che hanno la necessità di monitorare le proprie attività al fine di ottimizzare i processi produttivi e abbattere i costi individuando ed eliminando gli elementi critici.
FUNZIONI PRINCIPALI
- Gestione commesse
- Gestione presenze
- Interfaccia con sistemi esterni
- Statistiche di produzione
- Gestione anagrafiche
- Creazione di vincoli
- Dichiarazione in tempo reale
- Dichiarazione a posteriori
- Dichiarazione scarti
- Gestione attrezzaggi
- Gestione attività multiple
- Cicli di lavoro
- Stampe personalizzate
I maggiori punti di forza di Antitesi sono la completezza dei contenuti, la praticità di utilizzo e la riduzione al minimo dei tempi di lavoro: il tutto unito ad un prezzo altamente competitivo.
Grazie alla sua interfaccia visuale, ogni operazione è intuitiva e di semplice utilizzo, anche per gli utenti meno esperti.


ANTITESI RACCOLT ADATI
consente di effettuare un controllo capillare delle attività svolte in azienda tramite strumenti pensati appositamente per agevolare le dichiarazioni.
La mole di dati raccolta e la semplicità di utilizzo vi apriranno una nuova finestra sui vostri processi aziendali.
La creazione dei vincoli “macchina – operatore”, “commessa – macchina” e “commessa – operatore” garantisce flessibilità per la pianificazione del lavoro e semplifica notevolmente la successiva attività di dichiarazione. Le dichiarazioni possono essere effettuate direttamente in tempo reale dando avvio e fermo della lavorazione, o a fine giornata riepilogando tutte le attività svolte con una dichiarazione a posteriori.
In base alle configurazioni impostate e al livello di dettaglio che si vuole ottenere, è possibile effettuare un riscontro degli attrezzi utilizzati, dei tempi di lavorazione, dei tempi e delle cause di fermo, dei pezzi di scarto, delle singole attività svolte; naturalmente in base alle causali utilizzate si possono effettuare in automatico i versamenti a magazzino dei pezzi prodotti, lo scarico dei componenti utilizzati e la chiusura simultanea di una o più commesse.
Antitesi Raccolta Dati è uno strumento molto utile per tutti i nuovi prodotti o per le aziende in fase di start-up: permette di convertire le dichiarazioni in cicli di lavoro, cominciando così a costruire il proprio archivio.

La possibilità di confrontare tra i cicli di lavoro e le dichiarazioni registrate, così come poter incrociare i dati dei tempi di lavoro di un prodotto con gli scarti di una singola macchina, permette di analizzare la reale efficienza dei reparti produttivi e, soprattutto, consente di individuare eventuali lacune del processo e procedere ad una correzione o ad una ottimizzazione dello stesso: il vero valore aggiunto delle statistiche.
- Sistema operativo: Windows 2000 ™, XP ™ o Vista ™
- Memoria: 256MB o superiore
- Processore: Intel Pentium III ™ o superiore
FG Software di Guidetti Fabio
Piazza Guido Rossa, 5 - 41126 Modena (MO) Italia
Privacy Policy

REFERENZE
In molti hanno già scelto di usare i nostri software nelle loro aziende. Ecco una lista di alcune delle imprese che ci hanno dato fiducia:
